Dal 30 novembre all’8 dicembre in Via Rossini 5 a Vicenza sarà in scena la mostra di pittura PASSATO PRESENTE FUTURO organizzata da Rhetie.
Organizzata da Rhetie di Vicenza questa mostra è una riflessione sulla contemporaneità, sull’arte che si può definire moderna quanto innovativa, che parla e vive la nostra epoca con le sue meraviglie e le sue paure.
Bianca Beghin, Claudia Bortolami, Elena Cappelletto, Carlotta Castelletti, Michela Gioachin, Elisabetta Maistrello, Sandra Menoia, Mariagrazia Minto, Mirella Scotton, Ilaria Sperotto sono le protagoniste della mostra.
50 le opere esposte in cui ad emergere è senza dubbio l’espressione artistica contemporanea dedicata al femminile.
Le artiste della mostra PASSATO PRESENTE FUTURO indagano il mistero della femminilità, mettono in luce le inquietudini, le loro sofferenze, i loro piaceri con una delicatezza estrema anche quando il grido più forte di dolore si sprigiona sulla tela.
Ciò che la donna potrà dare nell’evoluzione umana è inestimabile, sarà protagonista della storia con reale beneficio per il genere umano e questo lo vedranno solo i posteri.
Questa mostra è un punto di partenza, un esempio che anche nell’arte la donna insegna, dialoga con lo spettatore e lo conquista.
Restando in tema, Rhetie ha voluto inserire nella collettiva un giorno evento con la presentazione del libro “Cuore in Trappola” della scrittrice Stefania Doimo Zilio alle ore 19,00 di venerdì 6 dicembre con la conduzione della giornalista Paola Mazzocchin e con l’intervento della psicologa psico terapeuta Elena Santomartino si affronteranno i temi scottanti della violenza psicologica nel rapporto di coppia.
IL NOSTRO + 1 E’ UN ARTISTA
Rhetie ha voluto omaggiare un artista molto noto, un uomo che ha fatto la storia in Spagna e che a Vicenza ha messo radici.
Lui è Roberto Montanari alias “El pintor de los toros”
Le opere esposte appartengono ad una collezione privata.
PASSATO PRESENTE E FUTURO IN BREVE
ESPOSIZIONE dal 30 novembre all’8 dicembre
DOVE Via Rossini 5 Vicenza
VERNISSAGE 30 novembre alle ore 17.30
ORARI APERTURA MOSTRA
1 /2 / 3 / 4 / 5 dicembre solo su appuntamento +39 348 335 9581
Venerdì 6 dicembre dalle 10.30 alle 22.00 PRESENTAZIONE LIBRO Cuore in Trappola alle ore 19.00
Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10.30 alle 18.00
CONTATTI
tel +39 348 335 9581
mail wm@rhetie.it