• +0444 962656
  • info@rhetie.it

Vieni a perderti in un sogno

Vieni a perderti in un sogno

La madre di tutte le forme d’arte è la natura, una preziosa fonte di ispirazione per l’uomo attento, il pittore introverso, lo scultore appassionato. Insegnante severa e misteriosa, ammaliante e dispettosa, musa per poeti e scrittori di ogni tempo, lei così perfetta nella sua imperfezione.

La natura non è avara se si rispettano le sue regole, accoglie la maestria dell’uomo e ne esalta la creatività, ti fa ammalare di meraviglia e ne resti intrappolato.

Questo accade dopo due ore di cammino in un sali e scendi possibile, misterioso e riflessivo. Il Parco del Sojo di Lusiana della famiglia Morlin è uno dei più importanti in Italia e unico nel suo genere in Veneto.

Affermare che è un museo a cielo aperto è riduttivo se hai avuto la fortuna di visitarlo. Questo parco è molto di più.

Sculture d’arte contemporanea di artisti italiani e stranieri si celano tra gli otto ettari di terreno invitando il visitatore ad una vera e propria caccia al tesoro.

L’ora consigliata è il tramonto quando la luce diventa soffusa e le candele illuminano le opere ed è in questo istante che ti perdi come in un sogno.

Non bisogna avere fretta per visitare il Parco del Sojo, se riesci a porti in modalità “sentire” vivrai il silenzio, il suono melodico della natura e sarai un tutt’uno con essa.

L’esperienza è conoscenza e virtù, magia e sentimento, ricerca e vita.

 

CONSIGLI

Abbigliamento sportivo

Nessuna fretta

APERTURA

Sabato e domenica e giorni festivi. Su appuntamento anche gli altri giorni. Dalle 10.00 alle 19.00 dal 1 maggio al 30 settembre Invernale dalle 10.00 alle 18.00 dal 1 ottobre al 30 aprile.

COSTO

Pagano solo gli adulti 5,00 euro Ingresso gratuito per i portatori di handicap.

DOVE SI TROVA

Da Vicenza, per Dueville, Breganze, Fara Vicentino, Mare, Valle di Sopra, Via Covolo, oppure da Breganze per S. Giorgio di Perlena, Salcedo, Velo ed al tornante si gira per Valle dei Mulini e si imbocca via Covolo. Da Bassano del Grappa, per Marostica, Lusiana, Velo al 9° tornante si gira per Valle dei Mulini e si sale per via Covolo.

Per maggiori info www.parcodelsojo.it

rhetie

Leave a Reply