Fino al 29 luglio 2018 nelle Gallerie d’Italia di Vicenza si potranno ammirare gli animali del movimento artistico Cracking Art con l’iniziativa L’arte rigenera l’arte, programma di sostegno del patrimonio artistico e culturale italiano. Una fusione che ha il sapore della contemporaneità dove l’estetica è il connubio tra barocco e innovazione, stili diversi che convivono in spazi aperti dove ognuno esprime se stesso senza per forza essere antitetici.
100 mini sculture sono state messe a disposizione dagli artisti di Cracking Art, il ricavato sarà devoluto all’Associazione culturale Amici della Bertoliana, per sostenere la biblioteca cittadina in attività di restauro, valorizzazione e promozione del suo ricco patrimonio bibliografico e documantario.
In particolare verrà finanziato il progetto di restauro di un’opera d’arte antica: la Biblia Sacra, manoscritto membranaceo risalente alla fine del Duecento.
A Palazzo Leoni Montanari i guardiani saranno gli animali di Cracking Art, un viaggio fantastico tra simboli e poesia, tra arte e libertà.